Continuità Infanzia – Primaria

A tutti i genitori degli alunni future classi prime primaria

Materiale scolastico per future classi prime – D.Alighieri – tempo normale

Materiale scolastico per future classi prime – L.Da Vinci – tempo pieno

Si pubblicano i video che le insegnanti delle scuole primarie hanno realizzato con gli alunni delle classi quarte delle Scuole Primarie del nostro Istituto.

I bambini delle scuole dell’infanzia hanno potuto vedere come si svolge la giornata scolastica alla scuola primaria e inoltre hanno ascoltato le risposte degli alunni alle loro domande e curiosità.

Le maschere indossate dagli alunni rappresentano i personaggi del libro illustrato “Chanel va a scuola”.

La prima parte del libro è stata letta dalle insegnanti della scuola primaria e presentata ai bambini della scuola dell’infanzia attraverso un video.

La seconda parte del libro è stata letta direttamente dalle loro insegnanti durante un’attività concordata per la continuità.

Buona visione…vi aspettiamo a settembre!!!

1° video: ingresso + Chanel va a scuola

2° video: continuazione del libro Chanel va a scuola