Inaugurato sabato 20 maggio 2023 il nuovo ambiente di apprendimento per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica realizzato grazie ai fondi del Pon Edugreen, presso la scuola secondaria Giovanni XXIII. Un progetto che ha visto lavorare insieme Istituto comprensivo e Amministrazione Comunale con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla natura e al rispetto dell’ambiente.

Con la Dirigente scolastica Dott.ssa Fonte, il Consiglio d’Istituto, il Sindaco Nicola Pettenuzzo, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il CCR e i rappresentanti di classe, prima del taglio del nastro, gli studenti della scuola primaria D.Alighieri hanno spiegato ai presenti come verrà utilizzato questo nuovo spazio didattico, con l’uso anche di tecnologie digitali e interessanti spunti in tema di tutela e rispetto della natura.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nel progetto, all’amministrazione comunale per la preziosa collaborazione e all’ufficio tecnico comunale per il supporto.