Mercoledì 21 Aprile 2021 alle ore 12.00 nel giardino della Scuola Primaria “Dante Alighieri” è stato piantato un piccolo albero. Si tratta di un Calicantus, dai fiori gialli e porpora, che fiorisce anche nei periodi più gelidi dell’inverno. Abbiamo scelto di arricchire il nostro giardino con questa pianta per un compito speciale e importante: ricordare a tutti e per lungo tempo la nostra alunna Asetou. Per questo gesto simbolico, oltre all’insegnante fiduciaria di plesso e alla vicaria, erano presenti la mamma e la sorella di Asetou, il sindaco Nicola Pettenuzzo, l’assessore Loreta Frison, la vicepresidente del Consiglio d’Istituto Lucia Campagnolo, gli alunni e gli insegnanti delle classi terze.

“Il tuo ricordo rimarrà nel suo profumo” si legge appeso ai rami del Calicatus, con la speranza di vederlo fiorire ogni anno per regalarci un avvolgente abbraccio profumato.
Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale per la donazione e la presenza attenta a questo momento.

Gli insegnanti e gli alunni della scuola Primaria “Dante Alighieri”