Giovedì 28 gennaio in tarda mattinata nel piazzale antistante la porta d’ingresso della Scuola Primaria “Dante Alighieri” c’è stato un  momento di incontro semplice, ma anche molto emozionante con la mamma e la sorella di Asetou. 

Erano presenti il Sindaco, l’Assessore all’Istruzione, il Dirigente Scolastico, la collaboratrice, alcune maestre di Asetou della Scuola Primaria che ma anche della Scuola dell’Infanzia di Sant’Anna, la docente responsabile del plesso, la rappresentante dei genitori della classe terza A e il vicepresidente del Consiglio di Istituto. 

In questa occasione sono stati consegnati alla famiglia dei biglietti e disegni scritti dai compagni di classe, le offerte raccolte e un quadretto di foto del periodo in cui Asetou frequentava la Scuola dell’Infanzia. Inoltre, i bambini del plesso hanno realizzato un cartellone a forma di cuore, su cui sono state appese delle farfalle a simboleggiare che il ricordo di Asetou rimarrà sempre nei cuori dei bambini. Il cartellone verrà appeso nell’ atrio della scuola. Non appena possibile, inoltre, verrà piantato nel giardino un calicantus perchè è una pianta che fiorisce in inverno, dal profumo intenso e dolce, proprio per ricordare il periodo in cui Asetou ci ha lasciato. 

La famiglia, sorpresa e commossa, ringrazia tutti i genitori, gli insegnanti e i bambini per l’affetto dimostrato.