Si comunica che in data 06/10/2020 la Regione Veneto ha aggiornato il modulo del format consenso informato preventivo per l’effettuazione del test di screening per Sars-CoV2 a scuola rispetto a quanto comunicato in data 02/10/2020. Si specifica che la compilazione e la firma del suddetto format non è obbligatoria ma di libera scelta da parte dei genitori/tutori legali.

Per quanto riguarda la modalità di somministrazione del test di screening (tampone o test salivare) si precisa che è di competenza del Servizio di Igiene Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS6 Euganea.

Pertanto, per chi sceglie di compilare il format, si richiede gentilmente di ricompilarlo e consegnarlo, se possibile, entro venerdì 16/10/2020 al docente coordinatore di classe, al fine di raccogliere la modulistica in tempi brevi. Il precedente modulo perde la sua efficacia.

Si pubblicano le Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Prof.ssa Stefania Bovis